IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

PRODUCI L’ENERGIA CHE TI SERVE IN TOTALE AUTONOMIA
E NON PENSARE PIÙ ALLE BOLLETTE

UN MODELLO DI CONSUMO EFFICIENTE

Il fotovoltaico rappresenta la tecnologia ideale per abbattere i costi energetici e raggiungere una maggiore sostenibilità ambientale. Promuovere il fotovoltaico significa partecipare attivamente alla costruzione di una comunità energetica rinnovabile tra cittadini, imprese, attività commerciali o enti locali in cui le risorse del territorio vengono condivise nel reciproco vantaggio delle parti coinvolte. 

DOVE PUOI INSTALLARLO

IMMOBILI
INDIPENDENTI

CONDOMINI

EDIFICI
AZIENDALI

STABILIMENTI

SPAZI APERTI

COME FUNZIONA
UN IMPIANTO
FOTOVOLTAICO?

Un impianto fotovoltaico è un apparato elettrico in grado di produrre energia elettrica partendo da una fonte inesauribile e rinnovabile come quella solare. 

Ogni impianto è costituito da un gruppo di pannelli, ognuno di questi formato dall’unione di più celle fotovoltaiche. Quando le radiazioni elettromagnetiche prodotte dal Sole colpiscono la cella fotovoltaica, la loro energia viene trasferita sulla superficie della stessa, rivestita di silicio. 

Questo trasferimento produce un’eccitazione delle cariche negative del silicio, spingendole a fluire nel circuito e ad iniziare a produrre energia in corrente continua.

Un inverter si occupa poi di convertire la corrente continua in corrente alternata, preparandola per il trasporto e per l’utilizzo negli edifici di qualunque tipologia, da quelli industriali a quelli domestici, questi ultimi predisposti per la corrente alternata. 

Più correttamente è esposto il pannello maggiore sarà il suo rendimento energetico anche se gli impianti fotovoltaici funzionano sia nelle giornate di sole sia in situazioni di nuvolosità o scarsa illuminazione grazie al flusso continuo di radiazioni solari in grado di generare ininterrottamente energia.

PERCHÉ ACQUISTARE
UN IMPIANTO
FOTOVOLTAICO?

TUTTI I VANTAGGI

Indipendenza energetica

Grazie ad un impianto fotovoltaico puoi trasformare l’energia del sole in energia elettrica e puoi utilizzarla all’interno della tua abitazione o della tua azienda in piena autonomia;

Rispetto per l'ambiente

Dotare il tuo immobile di un impianto fotovoltaico è senz’altro uno dei modi più semplici ed efficienti per utilizzare elettricità ed essere allo stesso tempo ecosostenibile, azzerando l’inquinamento relativo alle emissioni di gas serra nella fase di produzione dell’energia.

Affidabilità

Un impianto fotovoltaico mantiene la massima efficienza per almeno 25 anni e la sua manutenzione è molto semplice.

Risparmio di denaro

Il rispetto ambientale è anche un risparmio economico. Investire sul fotovoltaico rappresenta una strategia sicura e promettente sia a breve sia a lungo termine per il tuo portafogli perché ti permette di abbattere gli importi delle tue bollette. Puoi inoltre conservare l’energia che non consumi e utilizzarla quando c’è buio o nelle giornate nuvolose.

Valore dell'immobile

La presenza di un impianto fotovoltaico migliora sensibilmente le prestazioni energetiche del tuo immobile, aumentandone il valore di mercato e la classe energetica.

Modularità

Puoi modificare la potenza del tuo impianto in qualsiasi momento, semplicemente variando il numero dei moduli che lo costituiscono.

SOLUZIONI IMPIANTO

Puoi scegliere tra diverse tipologie di impianto fotovoltaico in relazione alle tue necessità.

Fotovoltaico

Fotovoltaico + batteria

Fotovoltaico + batteria
+ pompa di calore

RELAZIONI TECNICHE

Compenso per le relazioni tecniche di garanzia della conformità dell’impianto in riferimento alla normativa attualmente vigente;

progettazione e consulenza

Spese progettuali relative all’impianto e alle prestazioni professionali correlate;

MANODOPERA

Per l’installazione dell’impianto;

INSTALLAZIONE

Dell’impianto fotovoltaico, dell’eventuale sistema di accumulo e di tutti gli accessori;

ASPETTI BUROCRATICI

Legati alla gestione delle pratiche riguardanti il GSE.

INTERVENTI PREVISTI

APPROFITTA DELLO SCONTO DEL 50%

Per favorire la diffusione di un modello di consumo più sostenibile dal punto di vista ambientale ed economico, negli ultimi anni il governo ha introdotto un numero crescente di incentivi fiscali per l’acquisto e l’installazione di impianti fotovoltaici, dedicato ai privati,

Acquistando ed installando un impianto fotovoltaico per uso privato, potrai recuperare in 10 anni il 50% dell’importo relativo all’investimento attraverso le detrazioni fiscali.

Ama tutti, credi a pochi e non far male a nessuno!

QUESTA SPESA PUÒ ESSERE TOTALMENTE GRATUITA

Se sei un privato e ti fanno paura gli aumenti energetici, puoi installare un impianto fotovoltaico con batterie di accumulo, consumare di giorno direttamente dai pannelli ed avere la garanzia di aver accumulato anche energia sufficiente per la notte.

Addio bollette assurde!!!

SEI UNA PARTITA IVA?

CONTATTACI PER CONOSCERE LE OFFERTE
FOTOVOLTAICO  PER IL TUO BUSINESS

DOMANDE FREQUENTI

SUL FOTOVOLTAICO

Puoi utilizzarla dopo che l’energia generata mediante i pannelli viene processata da un inverter e viene successivamente trasformata in corrente alternata. L’energia risultante sarà ora compatibile con il tuo impianto domestico e sarà pronta per l’utilizzo. 

L’energia inutilizzata subito viene ceduta alla rete elettrica oppure conservata nel tuo sistema di accumulo così che potrai impiegarla nel momento in cui ne avrai bisogno. 

Un sistema di monitoraggio controlla continuamente 24 ore su 24 i livelli di energia prodotti e consumati dal tuo impianto. 

Il servizio di Scambio sul Posto è una particolare forma di autoconsumo in sito che permette di compensare l’energia elettrica prodotta e introdotta nella rete in un determinato momento con quella prelevata e utilizzata in un momento diverso da quello in cui la produzione è avveuta.

Nello Scambio sul Posto, quindi, il sistema elettrico viene utilizzato come strumento per immagazzinare virtualmente l’energia elettrica prodotta ma non contestualmente autoconsumata. Ai fini dell’erogazione del servizio è necessario che gli impianti per il consumo e per la produzione di energia elettrica siano sottesi a un unico punto di connessione con la rete pubblica.  

Per lo scambio sul posto – o SSP – esiste un meccanismo di compensazione economica che premia coloro che producono l’energia immessa nella rete elettrica mediante un contributo periodico. 

VUOI INSTALLARE UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO?

Fornendo i seguenti dati ci permetterai di poterti contattare per rispondere a tutte le tue richieste.

Inserisci tutti i dati richiesti *
Tipologia di utenza*
Tipologia d'impianto richiesto*

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA

per la tua bolletta Enel o vuoi maggiori informazioni in merito alle nostre offerte? 

Vuoi affiancare questo intervento di efficientemento con una soluzione energetica luce e gas personalizzata?